trombamici chi sono

Chi sono i trombamici

Friend withbenefits: facciamo chiarezza

Il sesso nei rapporti di amicizia è un tabù anzitempo sfatato, ma mai attuale come oggi; i social network hanno generato, o meglio dire facilitato, la possibilità di essere “facilmente” amici e “facilmente” disponibili, creando di riflesso siti d’incontro e notizie di cui segnaliamo il più autorevole: Trombamicizia.com, dove è possibile postare o vedere annunci e se ci sono disponibilità nella città in cui siamo.
Nell’era digitale, quindi, si sono abbattute le ultime, seppur timide, barriere dell’argomento tanto che essere “trombamici” è uno status che intriga ormai la donna quanto l’uomo, nonostante fino al giro del secolo scorso, la donna che usava concedersi ad amici senza la qualifica di fidanzato, veniva bollata come ragazza di facili costumi; una stigmate che lasciava i suoi strascichi nel corso della sua vita.
Lo sdoganamento è avvento con l’emancipazione femminile del fine anni ’90 e anni ’00, dove la donna ha preso maggiormente coscienza della propria libertà sessuale, anche in Italia dove è tutt’ora forte il giudizio della Chiesa, contribuendo a quello che oggi è un diritto, non scritto, ma sacrosanto, alla pari dell’uomo.
Per l’uomo questa fase di presa coscienza non c’è mai stata: il mito di avere un harem sessuale perennemente accessibile è stato sempre un evergreen in tutte le epoche ed è stato, nell’epoca recente, ampiamente pubblicizzato dalla televisione e nei film, diventando un mito da permettere l’inclusione sociale in una certa schiera di salotti.

I trombamici: le loro caratteristiche

Avere un rapporto di amicizia basato anche sul sesso è difficile e richiede molte energie; è fondamentale mettere subito in chiaro con l’amico/a il tipo di rapporto che si intende intraprendere, cioè andando anche a letto.
Non bisogna dimenticarsi che prima di tutto si è amici quindi anteporre sempre l’amicizia al sesso, solo così si salvaguarda la relazione ed il rispetto reciproco.
Essere sempre sinceri, in particolare se con il tempo si sente che la trombamicizia inizia a diventare fastidiosa e che gelosia e sentimenti iniziano a farsi strada, a celarsi, passando da semplici ombre a fasci luminosi come raggi di sole.
Quindi, nonostante il rapporto sia complicato e con possibile deterioramento, la sincerità deve essere sovrana insieme al mantenimento della passione e della disponibilità.
I fautori della trombamcizia ritengono che la caratteristiche che intriga maggiormente questi rapporti e che non ci sono vincoli di fidanzamento, quindi si possono avere infinite relazioni con amici e non solo: l’abuso la nostra capacità di alterare la semantica, ha permesso di avere dei benefici anche con conoscenti che non rientrano proprio nella cerchia delle amicizie.
In definitiva possiamo affermare che i rapporti di amicizia basati sul sesso non devo essere fiscalmente confinati ad amici ma anche a persone esterne, senza invadere nel campo del sesso occasionale.
Per questo il sito www.trombamicizia.com, non vincola il rapporto con l’amicizia, ma consente di fare conoscenze che possono sfociare in essa sfruttando anche il sesso, provare per credere!